Esce la nuova versione 3.0 di Enogis. Tutte le piattaforme in produzione si arricchiranno di nuove funzionalità che sono state sviluppate sulla base delle richieste dei clienti e dei nuovi sviluppi tecnici programmati. Vi descriviamo ora le quattro principali, rimandando a successivi momenti la descrizione particolareggiata di ogni nuova funzionalità.

Iniziamo!

  • Sicuramente la novità di maggiore impatto visivo è il nostro nuovo Webgis che permette una più facile visualizzazione dei dati e un migliore utilizzo degli spazi. I nuovi moduli di spazializzazione dei dati di caratterizzazione territoriale sono nativamente integrati così come quello di visualizzazione delle mappe satellitari dell’indice di vigore NDVI. Grazie a questa novità sarà inoltre possibile gestire le colorazioni delle specie e delle varietà coltivate. Gli andamenti grafici delle fenologie e delle maturazioni saranno ora visibili su ogni singolo appezzamento.

 

 

  • Un’altra novità riguarda poi il modulo “Corrispondenza” che si arricchisce di nuove funzionalità, in particolare: una rinnovata veste grafica e l’integrazione con Telegram. Esatto, è stata sviluppata la possibilità di spedire comunicazioni, oltre che via mail e sms, anche utilizzando il canale Telegram mantenendo sulla piattaforma tutto lo storico delle interazioni con ogni singolo destinatario.
  • Anche la sezione relativa al Registro di Campagna è stata interessata da un restyling della parte grafica e da alcune implementazioni operative, come ad esempio la possibilità di caricare a magazzino più prodotti contemporaneamente con un’unica bolla di acquisto.
  • Infine, sono state sviluppate nuove opzioni per chi gestisce progetti di filiera (es SQNPI) come la possibilità di impostazione multipla delle fasi fenologiche o di propagare i trattamenti su più Registri di Campagna.