Novità in arrivo ad Aprile 2022

Aria di primavera e di novità in casa Enogis. Durante il mese di aprile rilasceremo alcune nuove funzionalità che aiuteranno i produttori nella gestione delle attività quotidiane. Vediamo insieme quali novità troverete in piattaforma.

Costi di Produzione

Attraverso questa funzionalità sarà possibile misurare concretamente i costi di produzione. Si tratta di uno strumento utile per poter effettuare bilanci e capire i costi diretti e indiretti con benefici importanti per produttori e cantine.

Dati meteo per SQNPI

Un’altra importante novità riguarda l’introduzione dei dati meteo, utili per documentare gli apporti idrici per irrigazione nel caso in cui l’azienda decida di aderire al SQNPI (Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata), lo schema di certificazione che attesta la “Qualità sostenibile” dei prodotti. Scarica i dati meteo comunali all’interno del tuo registro di campagna.

Nuovo modulo per supporto clienti

Tutto il supporto che desideri, quando lo vuoi tu. Oltre alla mail e al telefono, Enogis aggiunge un nuovo canale di comunicazione. Con il nuovo modulo di Supporto Clienti potremo rispondere alle tue richieste in modo semplice e veloce direttamente all’interno della piattaforma.

Carbon/Water Footprint

Con la Carbon Footprint e Water Footprint puoi valutare l’impatto ambientale dei processi produttivi in termini di emissioni di gas serra e di consumo delle risorse idriche. Come muoversi per ottenere la certificazione, soprattutto quando parliamo di progetti di filiera che prevedono la compilazione di una enorme mole di dati? Enogis, grazie alla collaborazione con Qualiware, che ha sviluppato un calcolatore degli indicatori di Carbon Footprint e Water Footprint che fa riferimento ad un accordo fatto con la Banca Dati Ecoinvent, ti supporta nell’iter per l’ottenimento di queste certificazioni ambientali. Basta compilare i dati sul registro di campagna poi ci pensa Enogis ad inviarli al calcolatore.