ENOGIS, LA SCIENZA DEI DATI AL SERVIZIO DELLA VITICOLTURA

Enogis è un progetto nato nel 2011, che nel 2018 ha portato alla costituzione di Enogis Srl. Scopo iniziale era quello di fornire strumenti per registrare e rielaborare dati di campo georeferenziati, derivanti da osservazioni e sensori di vario tipo.

Successivamente, i software sviluppati da Enogis si sono ampliati ed evoluti, fino a diventare veri e propri FMIS (Farm Management Information Systems), per sviluppare i quali Enogis può contare su un team che annovera figure professionali e competenze diverse. Lavorano infatti con noi agronomi, ingegneri informatici e sviluppatori, oltre a specialisti in modellistica e in intelligenza artificiale.

In virtù dell’aumento di capitale del novembre 2020, finalizzato ad affrontare la sfida della digitalizzazione e dell’innovazione sostenibile in agricoltura, tre nuovi soci finanziatori entrano a far parte del team di Enogis, apportando le proprie competenze in tre settori chiave e mettendo a disposizione un network di opportunità e capacità unico a livello nazionale.

Apra

APRA (S.p.A. del gruppo Var Group) è una società protagonista nell’applicazione delle tecnologie digitali al mondo delle cantine e dell’agricoltura in generale, a stretto contatto con le realtà imprenditoriali del Made in Italy. Attraverso un organico di 250 collaboratori, con aziende partecipate e partner sull’intero territorio nazionale, Apra affianca i suoi clienti nel processo di Rivoluzione Digitale. La sua struttura è organizzata per offrire consulenze puntuali e risposte efficaci sulle nuove frontiere digitali: Cloud Computing, Big Data, Digital Experience, Mobile, Business Analytics e Internet of Things.